TAVOLO DI DESIGN IDEATO IN STARKRYL®

Le curve morbide ed eleganti del tavolo di design Foil sono l’espressione del materiale impiegato: starkryl®. Un designer dovrebbe sempre mettere in risalto le peculiarità di un materiale impiegato. Soprattutto se si tratta di un materiale innovativo come starkryl®. Il tavolo di design Fiol nasce da una lastra. Prima viene tagliato a laser e successivamente termoformato.

tavolo design

tavolo-di-design

Il tavolo di design e il materiale starkryl®

Il materiale starkryl® è un materiale dalle alte prestazioni estetiche e funzionali. Composto da idrossido e triidrossido di alluminio, PMMA di alta qualità e pigmenti colorati. Starkryl® viene prodotto in lastre di diversi formati. Grazie al processo di termoformatura, possono nascere stampati originali e dall’interessante appeal estetico. Per questo motivo si prestano ad applicazioni per il bagno, la cucina e idee per interior design. Può essere tagliato, fresato, forato e carteggiato con le macchine per la lavorazione del legno. E‘ placcabile su supporti lignei con colle poliuretaniche o silicone. E’ curvabile con pressa membrana oppure con stampo e contro-stampo, dopo aver preventivamente riscaldato le lastre (160° – 180° per 1 min. al mm). L‘applicazione dei bordi si effettua con colle acriliche, così come il montaggio delle vasche e le giunzioni.

Il mobile d’arredo

Il tavolo è presentato per la prima volta al pubblico nel 2015;  ottenendo un enorme successo da parte del pubblico. Perché unico nel suo genere. Le misure sono di 180 cm di lunghezza per 90 cm di profondità. La struttura del tavolo ha due colorazioni. Una bianca e una nera. Mentre il vetro temperato è disponibile in vari colori. (cristallo, bianco opalino e fumé).