LOGO E BRAND | ALCUNI ESEMPI

Il brand e il logo:
La semplicità dello stile e del tratto sono dei fattori molto importanti. Il mio design si basa sulla creazione di loghi intuitivi. La semplicità non significa essere banali; ma significa essere chiari in ciò che si vuole comunicare. Ho sviluppato vari brand sia per grandi e piccole aziende. Sotto, sono riportati alcuni esempi dei miei lavori.

Corporate-Identity-web2design-logo

Südtirol-vertical-run-logo

fronzidecrew-sonowboard-ski-ladurns-logo

reframe-production-logo

werbeaguntur-tirol-innsbruck

design-hotel-südtirol-werbeagentur

logo-jolly-sterzing-vipiteno

smile-logo

Perché un Logo è importante?

Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un’azienda. Quindi, un ottimo logo comunica ciò che un’azienda fa e ciò che rappresenta. In poche parole, esso è costituito da un brendmark, un logotype a da un payoff. In altre parole, tutti assieme creano una composizione con lo scopo di comunicare che una azienda esiste. Quindi, il logo può creare forti associazioni visive con un’azienda. Questa associazione aiuta i clienti a tenere il marchio in mente. Il mio compito è quello di progettare un marchio visivo che sia in linea con la filosofia di un’azienda.

Cosa è il Brand?

Il brand è l’insieme delle percezioni che la gente ha sull’azienda. Quindi, si può pensare all’impressione che l’azienda lascia sul cliente. Questa impressione può essere lasciata da varie cose: come la pubblicità, la pagina web, un prodotto, ecc…  In conclusione, il logo mantiene l’associazione visiva tra queste cose.

Sei interessato a cooperare ad un progetto grafico?

Sul mio Blog trovi lavori che spaziano da illustrazioni a loghi, corporate identity, flyer, folder, leaflets… e tutto ciò che potrebbe essere utile per vostra comunicazione di impresa.

ESPLORA