RADIATORE | STUDIO DI PROGETTAZIONE

progettazione Alto Adige

Pensare fuori dagli schemi fa parte del processo creativo di ogni designer. “Brave” è un radiatore che si trasforma in oggetto decorativo ma estremamente funzionale. Infatti è concepito in modo tale da sfruttare al massimo il rapporto ingombro/calore. Un pannello decorativo termo riflettente rivestito in legno e una cornice in acciaio al carbonio. Lo studio di progettazione è stato presentato a Scirocco H.

Bando: Radiatore / scalda salviette per l’arredo domestico / Link: Scirocco h

Dai un’occhiata alle tavole di presentazione

freccia

scladasalviette-scirocco

radiatore-di-design-made-in-italy

studio di progettazione

Il mio studio di progettazione: ZerofraDesign

Lo studio di progettazione fondato da Francesco Sommacal si occupa di vari aspetti nel campo del design. “Brave” è un radiatore/scalda salviette che funziona ad acqua; e pesato per ogni ambiente domestico. La sfida più grande è stata quella di rispecchiare lo stile “Scirocco”. Infatti, è una azienda che propone termo arredi di grande impatto visivo: un perfetto equilibrio tra funzionalità, semplicità ed ironia. In altre parole, il progetto è la mia interpretazione a questo stile: una forma di facile comprensione composta da un profilato che incornicia un pannello. In conclusione, la flessibilità del design si presta a molteplici finiture; e la geometria lo rende adattabile a varie soluzioni di forma e applicazioni. In conclusione, l’estetica di “Brave” è il risultato di un’ analisi sulla reale producibilità dell’oggetto stesso; dove la semplicità e funzionalità ne sono l’emblema.

progettazione termoarredo

radiatore di design

Il modello per Scirocco h

Ricerca e sviluppo sono fondamentali per creare prodotti che siano sempre ai massimi livelli qualitativi. Infatti, noi ci dedichiamo con dedizione e costanza alla ricerca di nuovi design, materiali e tecnologie, all’insegna dell’eccellenza costruttiva, espressiva e funzionale. Le materie prime e le combinazioni di colore permettono a ogni radiatore di essere unico. Infatti, acciaio, ghisa, ottone, alluminio e vetro esaltano il concetto di calore e benessere attraverso forme emozionali, dal design unico e con una forte valenza tecnologica. Quindi, la stretta e costante collaborazione con i più importanti designer italiani, si riflette nella ricerca del prodotto, mettendo a punto non più semplici corpi scaldanti, ma veri e propri elementi d’arredo, con funzionalità e caratteristiche tecniche ed estetiche differenziate e originali, create con cura artigianale e studiate per integrarsi perfettamente in ogni ambiente.