Service_it
1559
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1559,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.9,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.6,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-text-from-top,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

“Ogni progetto lo affronto

con competenze e passione”.

PRODOTTO INDUSTRIALE

Offro le mie competenze e la mia creatività durante tutto il processo di sviluppo di un prodotto industriale.

Ricerca e analisi di mercato: fase di progettazione in cui vengono definite le caratteristiche principali di un prodotto in relazione al mercato e alla tipologia dell’oggetto.

Progettazione  3D:  l’idea si trasforma in qualcosa di tangibile. Il prodotto viene sviluppato e affinato tramite modelli di forma, stampe 3D e modelli matematici.

Prototipazione: la creazione di un prototipo è l’ultimo step prima della produzione. I prototipi servono come strumento di controllo del progetto e della sua efficacia.

COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Supporto e accompagno il cliente in tutto il processo creativo relativo alla comunicazione d’impresa.

Pagine web e Online Store: realizzo pagine web e e-commerce garantendo la massima flessibilità di sviluppo e di utilizzo. Il mio supporto non si conclude con la consegna del lavoro; ma continua nel corso degli anni.

Design grafica e Comunicazione pubblicitaria:  realizzo Branding, Corporate Identity, Loghi e tutto ciò che serve ad una azienda per la propria comunicazione. Avvantaggiato da un background come designer industriale riesco ad aggiungere al processo creativo una maggiore componente funzionale e pratica.

Animazioni e Filmati:  attualmente sono tra i mezzi più potenti di comunicazione. In questo ambito coopero con “Reframe Production” uno studio di cinematografia.

FRANCESCO SOMMACAL

Mi sono laureato presso la Libera Università di Bolzano (Facoltà di Design e Arti) nel 2006 con la tesi: “360”.

Uno skateboard innovativo che è stato pluripremiato a livello internazionale, tra l’altro con il Reddot Luminary Award.

(Assegnato solamente 9 volte in tutta la storia). Ho cooperato e lavorato con studi di design sia in Italia che all’estero

progettando oggetti per aziende internazionali e multinazionali. Ho vinto una decina Award;

e le mie idee sono state pubblicate su libri e riviste di design in 5 continenti diversi.

Nel 2011 ho fondato il mio studio “Zerofra Design” a Colle Isarco – Alto Adige – dove mi occupo di

progettazione industriale e multimedia design.